SplugaPark Adventure

Il parco è stato voluto e realizzatodal Comune di Campodolcino ed è ora in gestioneall’A.S.D. Amici di Fraciscio.

Proponiamo 5 percorsi aerei attrezzati: dal più semplice “Angeloga” adatto anche ai più piccoli al più ardito “Pizzo Tambò” per le persone più avventurose passando per i livelli intermedi: “Valle di Lei”, “Pizzo Stella” e “Pizzo Ferrè”.

Nei pressi del parco avventura si trova anche un chiosco provvisto di bevande, gelati e caramelle e un comodo parcheggio. Nelle vicinanze ottime possibilità di ristoro e accoglienza oltre che un Minimarket (Fraciscio) e ampio spazio per picnic nel rispetto dell’ambiente e di chi lo abita.

BRIEFING

Per godersi pienamente l’avventura è fondamentale essere preparati, perciò prima di salire sui percorsi il nostro staff vi aspetta nell’area briefing. Qui gli istruttori vi aiuteranno ad indossare correttamente l’imbracatura e il casco, poi vi mostreranno come muovervi tra le passerelle e superare i vari passaggi.

In questa fase potrete porre tutte le domande che desiderate, il nostro team sarà felice di rispondere ad ogni vostro dubbio, così salirete sulla prima passerella sicuri e pronti alla sfida! In dotazione tutta l’attrezzatura necessaria per affrontare i percorsi in sicurezza (imbracatura e casco).

>> PERCORSI

Per “ESCURSIONISTI”: 
> bambini dai 3 anni
> statura +80 cm / -120 cm.
> massimo 60 minuti
> 1 PERCORSO
(Angeloga)

Per “ESPLORATORI”: 
> statura +110 cm.
> massimo 60 minuti
> 2 PERCORSI
(Angeloga, Valle di Lei)

Per “ALPINISTI”: 
> statura +130 cm
(dai 130 cm ai 140 cm
è necessario un accompagnatore).
> massimo 120 minuti
> 4 PERCORSI
(Valle di Lei, Pizzo Stella,
Pizzo Ferrè, Pizzo Tambò)

PERCORSO

ANGELOGA

Punto più alto:
1,5 mt 

Passaggi: 7

Il nostro percorso Baby, adatto ai più piccoli che vogliono iniziare l’avventura accompagnati da un adulto a terra.

Il percorso per ESCURSIONISTI ed ESPLORATORI si districa tra ponti tibetani di diverso genere, reti colorate e una liana finale.

Livello difficoltà:
BASE

PERCORSO

VALLE DI LEI

Punto più alto:
3,5 mt

Passaggi: 7

Per chi ha voglia di mettersi in gioco come veri ESPLORATORE ed ALPINISTI si inizia a salire di quota fin da subito con una piccola arrampicata per proseguire con con qualche leggera difficoltà e si incomincia a sentire l’altezza!!

Livello difficoltà:
INTERMEDIO

PERCORSO

PIZZO STELLA

Punto più alto:
6 mt

Passaggi: 8

Si inizia ad entrare nel vivo dei giochi! Da qui una bella visuale dall’alto come un vero ALPINISTA! Entra in gioco l’utilizzo della carrucola per lanciarsi da un albero all’altro!!

Livello difficoltà:
INTERMEDIO

PERCORSO

PIZZO FERRÈ

Punto più alto:
8 mt

Passaggi: 8

Preparati a volare tra gli alberi come un falco! Questo è il nostro percorso più aereo caratterizzato da molte carrucole. Solo per ALPINISTI coraggiosi!!

Livello difficoltà:
AVANZATO

PERCORSO

PIZZO TAMBÒ

Punto più alto:
10 mt

Passaggi: 8

Ecco la vetta più alta della Valle Spluga!! Qui, oltre a salire fino a 10 mt da terra, si sorvola sopra il sasso Pizzo Sole con una carrucola. Grazie ad alcuni passaggi particolari e all’esposizione al vuoto dopo aver concluso questo percorso puoi essere a tutti gli effetti un ALPINISTA!!

Livello difficoltà:
AVANZATO

>> CHIOSCO

Al centro del parco si trova il nostro piccolo ma fornito chiosco – vendita bevande, gelati e caramelle – aperto a tutti solo durante i giorni e gli orari di apertura dei percorsi.

Qui troverete il nostro staff ad accogliervi per iniziare la vostra avventura!

>> REGOLAMENTO

L’accesso al parco è aperto a tutti. L’accesso ai percorsi dello SplugaPark è consentito solo a coloro che hanno acquistato il ticket d’ingresso e quindi provvisti di braccialetto o abbonamento e che hanno assistito al briefing di un istruttore.

Su ogni esercizio del percorso può accedere una sola persona alla volta. Sulle piattaforme possono sostare massimo 3 persone alla volta.

Ogni utente progredisce lungo i percorsi AUTONOMAMENTE e sotto la PROPRIA RESPONSABILITÀ e garantisce di non accedere ai percorsi sotto l’effetto di alcool, di sostanze stupefacenti o di medicinali che ne limitano la lucidità. Gli accompagnatori rispondono dei minorenni.

I minorenni devono essere seguiti da terra da un adulto durante tutta l’attività.

È OBBLIGATORIO:
> rimanere permanentemente ancorati al cavo di sicurezza tramite i moschettoni in dotazione;
> utilizzare scarpe adatte (da ginnastica o trekking) e tenere i capelli raccolti.

È SEVERAMENTE VIETATO:
> accedere ai percorsi durante la chiusura dell’impianto e/o in assenza degli istruttori;
> fumare lungo tutti i percorsi e all’interno del bosco;
> gettare pietre, oggetti, carta o qualsiasi rifiuto nell’ambiente;
> fare oscillare o scuotere volontariamente i cavi.

Cellulari, chiavi, portamonete ecc. devono essere lasciati a terra. La loro caduta può provocare danni ad altri utenti del parco.

Qualsiasi persona che si comporta in modo pericoloso, mettendo a rischio se stesso e causando problemi agli altri sarà allontanata dal parco.

 

!! SI DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ
IN CASO DI INOSSERVANZA
DELLE NORME QUI ELENCATE !!

>> SICUREZZA

Sicurezza per noi significa tutelare i nostri ospiti in ogni aspetto della loro esperienza al parco  garantendo un’assistenza attenta e scrupolosa dal vostro arrivo alla fine del percorso.

ISTRUTTORI ESPERTI SEMPRE PRESENTI

Gli istruttori sono qualificati e in grado di rendere la vostra avventura al parco sicura e piacevole.
L’assistenza degli istruttori comincia appena arriverete al parco: prima vi forniranno e  aiuteranno ad indossare correttamente l’imbracatura e il casco, poi vi spiegheranno ogni fase del percorso nei dettagli durante un breve briefing dove potrete capire bene come muovervi tra le passerelle, fare domande e chiarire ogni dubbio prima di iniziare.

Il nostro team sarà sempre presente, pronto ad intervenire in caso di bisogno per proseguire in sicurezza la vostra avventura!

 

ATTREZZATURE PROFESSIONALI

Utilizziamo dei dispositivi di sicurezza permanente, che funzionano in modo molto efficace: quando si supera un passaggio, non è possibile sganciare un moschettone prima di aver agganciato quello della postazione successiva. In questo modo è impossibile che una persona si trovi con entrambi i moschettoni sganciati, al contrario di quello che avviene con i comuni moschettoni.

Tutta la nostra attrezzatura, inoltre, è conforme alla normativa di legge UNI EN 15567-1-2.

Adrenalina, emozione e coraggio sono tutti elementi che servono per affrontare questa nuova avventura che vi aspetta!

Torna in alto